La comunità dell’Unione Induista Italiana saluta con affetto e profonda ammirazione il Cardinal Jean-Louis Tauran, che il Signore ha richiamato a Sé il 5 luglio 2018.
tro con le comunità induiste in Italia e nel mondo.
La sua volontà di dialogo è di grande ispirazione oggi e lo sarà sempre più negli anni a venire, per aiutarci a divenire “luce di pace in questo mondo”, come detto dal Cardinale stesso in occasione del Convegno “Luce di Pace. Cristiani e induisti in dialogo”, organizzato assieme all’Unione Induista Italiana nel dicembre 2016.
Alla preghiera per il Card. Tauran si è aggiunta anche la voce di Paramahamsa Yogananda Ghiri, Fondatore dell’UII, con queste parole:
“L’UII ha avuto l’onore e la gioia di poter organizzare con Sua Eminenza, e con il Pregevole Dicastero per il Dialogo Interreligioso (PCID) da Lui presieduto, incontri di dialogo e di preghiera che hanno lasciato dei semi profondi. Sarà cura dell’UII custodire questi semi e impegnarsi sempre più affinché crescano in alberi forti e stabili di cui ognuno possa godere i frutti. Tali frutti saranno anche un omaggio e un ricordo a quanto grande sia stato il Modello di Sua Eminenza.
“Ci troviamo insieme in spirito di amicizia, riconoscendo il reciproco bisogno della presenza dell’altro per costruire un mondo nuovo sulla base di una coesistenza armoniosa tra i popoli di tutte le fedi.”
(Card. Jean-Louis Tauran)