Aayana Dance Company
Aayana è il racconto della condizione universale umana. Nella lingua sanscrita aayana significa storia; come Rama-aayana è la storia del Signore Rama, così ognuno di noi ha una propria aayana, ovvero una propria storia.
Aayana è il tentativo di rendere vivi i racconti, cercando di andare oltre i limiti della immaginazione umana.
#WeAreNothingButStories
LO SPETTACOLO DIWALI 2023 – DHRUVA
Solo dall’oscurità emerge la Luce, solo dalla paura emerge il coraggio, solo dal silenzio fiorisce il canto. “Dhruva” è un canto di gratitudine profonda, offerto a tutte le sorgenti di energia sia divina sia umana. Uno spettacolo di danza Bharatanatyam che esprime la devozione al Signore Hanuman, mettendo insieme iconici canti di fede che risuonano con un cuore pulsante.
Lo spettacolo “Dhruva” è stato apprezzatissimo in un tour indiano toccando oltre 15 città. Ha iniziato un tour internazionale a Singapore nell’agosto del 2023, che ora ha raggiunto l’Italia e che prevede tappe in Francia, Svizzera, Australia, Nuova Zelanda e negli Stati Uniti.
GLI ARTISTI – AAYANA DANCE COMPANY
La compagnia di danza Aayana ha ottenuto numerosi riconoscimenti nel tentativo di andare oltre i confini tra ciò che è stato e ciò che può essere, in una continua ricerca artistica. Celebra l’estetica indiana nel suo multiforme splendore, andando dalla farsa all’espressione della spiritualità, dalla spettacolarità alla semplicità. La sua ricerca artistica è volta a scoprire la “follia” nel “mo(vi)mento”.