Festival della luce, Diwali 2022: il dono dell'arte e della cultura indiane - Induismo
Home » Festival della luce, Diwali 2022: il dono dell’arte e della cultura indiane

AREA STAMPA

Festival della luce, Diwali 2022: il dono dell’arte e della cultura indiane

Data dell’articolo
15 Ott 2022

Tag
Dipavali

Torna nella Capitale il “Festival della Luce”, in programma all’Auditorium della Conciliazione (Via Della Conciliazione, 4 – Roma) l’11 ottobre prossimo (dalle 13.00 alle 23.00).

Un’intera giornata ricca di musica, danza, arte e cultura indiana organizzata dall’UII (Unione Induista Italiana), in occasione di Diwali 2022, festa dalla suggestiva atmosfera il cui nome significa “fila di lucerne” e allude alla luce come simbolo del bene e della sua vittoria sulle forze del male, rappresentate dalle tenebre.

Durante il Festival, aperto a tutti e gratuito, sarà possibile partecipare a lezioni di yoga e laboratori di danza Bollywood, nonché assistere a un tradizionale spettacolo di marionette e alle danze classiche dell’India in stile Bharatanatyam e Kuchipudi.  Numerosi gli artisti internazionali e nazionali presenti: ospiti d’eccezione la star del violino Dr. L.Subramaniam e la cantante Kavita Krishnamurti che si esibiranno in un concerto.

Un’occasione per scoprire la cultura indiana qui in Italia e immergersi nei suoni, nei colori e nelle magiche atmosfere di una delle più sentite ricorrenze induiste.

Tema dell’edizione 2022 del Festival della luce è il valore del dono, che sarà anche il cuore dell’appuntamento istituzionale legato alla festa, ovvero un convegno presso il Senato della Repubblica previsto per il 7 ottobre prossimo.

Leggi l’articolo completo.