Mattarella: “Significativa ricorrenza che pone al centro i principi della tolleranza, dell’ascolto reciproco e della mutua comprensione”
“Ho il piacere di rivolgermi alla comunità induista per estendere i più sentiti auguri nell’importante festività del Dipavali. Agli Induisti italiani o ospiti nel nostro Paese desidero esprimere un sentimento di particolare vicinanza in questa significativa ricorrenza, che pone al centro della riflessione il prevalere della luce sull’oscurità, e dunque dei principi della tolleranza, dell’ascolto reciproco e della mutua comprensione”.
Lo afferma in una dichiarazione il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, sottolineando che “tale patrimonio, ancor più prezioso nelle difficili circostanze che viviamo a causa della pandemia, costituisce un incoraggiamento a rinsaldare, ogni giorno e a tutti i livelli, le ragioni del dialogo e della coesione. Rinnovo – conclude – i più sinceri e cordiali auguri della Repubblica Italiana a quanti oggi festeggiano il Dipavali”.